Recensioni martedì 02 febbraio 2010:
Rise After Defeat – Rise After Defeat cd (Strikedown Records, Kattive Maniere Records, Stify Truelove, Silentproject, 2009)
http://lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1863
Primo full-length per la hardcore band cagliaritana, in attività da circa un anno e forte di una serie di live shows che hanno incendiato l’isola in lungo e in largo. L’etichetta applicata come parental advisory sul cd (“This is real hardcore – straight in your fucking face”) potrebbe essere più esplicativa di questa recensione. Potenti e claustrali, con evidenti influenze metal e un gusto per il tupa tupa brutale ed estremo (non quello lanciato e “speedy”, insomma): due elementi che combinati insieme suonano molto U.S.A. anni ottanta.
10 pezzi 10, corredati da testi in rigoroso inglese e a sfondo individualista/anarcoide (“Always war”, per esempio, potrebbe benissimo trovarsi nell’inserto di un vecchio Lp dei Discharge), che si susseguono in scaletta senza cali di tensione sensibili, con condimento di cori.
Un ottimo biglietto da visita per i Rise After Defeat, che a parere del sottoscritto non tarderanno a fare il paio con i gruppi di punta dell’HC nostrano attuale. Pollice in alto.
[Simone]
Per contatti, o per avere il cd: www.myspace.com/strikedownrec
Nessun commento:
Posta un commento